IW3IBQ | |
| Uno sparo e un abbraccio costituiscono ,in pratica il certificato di nascita della radio.Ed e' uno dei tanti casi in cui la leggenda e cronaca sono diventati STORIA. Qualcuno dice che essere radioamatori oggi e' un po' anacronistico, eppure in tutto il mondo centinaia di migliaia di appassionati impiegano il loro tempo libero,molte volte sacrificando le ore di sonno (Vedi IZ3DBA) alla ricerca di segnali e stazioni lontane.Chi vi scrive credo abbia nel DNA come gran parte di voi la famosa malattia del RADIO LESO (CITAZIONE DI IW3HHI) una sindrome molto contagiosa che mi ha colpito sin da giovane ,quando le prime esperienze all'etą di nove anni furono rese possibili dopo l'acquisto di un apparecchio sulla 27 MHZ grazie alla pazienza e generositą di mio padre che mi incoraggio' all'utilizzo di questo sistema di comunicazione.Da allora sono passati molti anni mio padre sono certo č da qualche parte nel cielo ad fare un po' di ascolto...i miei amici di allora sono i miei amici di adesso tutti cresciuti e accomunati dalla passione per la radio , da Toni ora IW3HHI a Stefano IW3FWV a Giorgio grande persona di esperienza e da sempre appassionato al radio ascolto, Salvatore uomo di grande capacitą organizzativa Capo Squadra dei Vigili del Fuoco presidente per molti anni del CB Club di Adria Franco I3EGF che mi ha, nel senso buono tormentato fino al conseguimento della patente. e tanti altri che magari ,scusatemi non menziono per motivi di tempo e per non stancare Voi lettori. Termino aggiungendo che essere Radioamatori per noi significa amicizia e lealtą sembrerą retorico ma preferiamo esserlo , in un mondo che spesso perde di vista le vere cose VERAMENTE importanti.
.
PS. Grazie a Giacomo IZ3DBA. Non per ultimo un saluto a Franco IW3IBS Presidente del Cisar di Rovigo e a tutti gli OM .SWL .ARI .CISAR .E TUTTE LE ASSOCIAZIONI ESISTENTI W LA RADIO . 73 IW3IBQ Marco
Edited by IW3IBQ - 3/3/2007, 12:36 |
| | |